Termini e condizioni
Art. 1. Definizione e accettazione delle condizioni generali di vendita
– Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) regolano i rapporti commerciali tra la società del T-STAR SRL società con sede in Via Dei Mestieri,snc,01036 Nepi (VT) P.IVA: IT02272290566 (SOGGETTO AUTORIZZATO AI SENSI DEL D.M. 29/12/2014 ALL’ISTITUZIONE E GESTIONE DI DEPOSITO PRODOTTI LIQUIDI DA INALAZIONE N VTPLI0005 ) e i loro clienti professionali (CLIENTE), quali persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio di attività imprenditoriale o professionale, ovvero loro intermediari. Le CGV sono pertanto parte integrante di ciascun contratto di vendita di beni e servizi forniti dalla Società al Cliente, salvo diversa disposizione scritta. Si precisa che il contenuto del sito è di proprietà di T-STAR Srl e ogni diritto su immagini, testi, foto è riservato.
Le presenti condizioni generali di vendita potranno essere aggiornate o modificate da T-STAR Srl; modifiche e integrazioni saranno valide ed efficaci dalla data in cui saranno comunicate al pubblico mediante pubblicazione sul sito internet e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da quella data.
Completando il processo di acquisto, il CLIENTE dichiara di accettare, e di fatto accetta, le presenti condizioni generali di vendita.
Art. 2. Contratto di vendita in line – definizione
-Con l’espressione “contratto di vendita on line” si intende il contratto di compravendita a distanza relativo a beni mobili forniti da T-STAR SRL società con sede in Via Dei Mestieri,snc,01036 Nepi (VT) P.IVA: IT02272290566 (di seguito “T-STAR ”) stipulato tra questi e l’utente professionista (di seguito “CLIENTE”) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da T-STAR .
Per la conclusione di tale contratto sarò impiegata esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
-Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da “t-svapo.it ” che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita.
-T-Star srl non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti T-Star srl non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. T-Star srl non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
-Le offerte presenti su questo sito hanno una vendita dedicata ad utenti professionisti, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo”), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono a “t-svapo.it” con finalità riferibili all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
-Le vendite sono dedicate esclusivamente ad utenti operatori professionali in regola con le correnti normative di legge ed autorizzazioni relative alla propria attività per la rivendita dei prodotti acquistati dalla T-Star srl.
-T-Star srl si riserva il diritto di non avallare la registrazione di utenti che non abbiano i requisiti previsti di legge per fare acquisti sul presente sito internet. Resta inteso che T-Star srl non è responsabile della veridicità dei dati inseriti dall’utente, il quale si assume la piena responsabilità per gli acquisti effettuati dalla T-Star srl e/o sul sito “www.t-svapo.it”.
-T-Star srl si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, ovvero con dati mendaci e/o non corrispondenti al vero, ovvero provenienti da utenti con età inferiore ai 18 anni.
-T-Star srl si riserva il diritto di vendita ai soli operatori professionali.
-Al fine dell’applicazione di fasce di prezzo vantaggiose per l’utente professionale registrato, T-Star srl si riserva il diritto di poter verificare la veridicità delle informazioni fornite in fase di registrazione e di attribuire ai propri clienti professionali scontistiche e listini riservati, a proprio insindacabile giudizio.
Art. 3. Oggetto del contratto
-Con il presente contratto, rispettivamente, T-STAR vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili descritti, in modo chiaro e inequivocabile, nella pagina web www.t-svapo.it
Art. 4. Ordini d’acquisto modalità
-Gli ordini devono pervenire alla Società esclusivamente in forma scritta o web, previa registrazione e accreditamento del Cliente, per via telematica sul Sito, con l’esplicita accettazione delle presenti CGV, mediante tasto negoziale “point and click”, previo svolgimento delle disposizioni recate dal Regolamento (UE) 2016/679, per la protezione dei dati personali – d’ora in avanti “GDPR”.- ovvero attraverso la sottoscrizione di specifici accordi scritti.
-Riguardo alla natura e alla data dell’ordine, fanno fede i sistemi di registrazione automatica o forms contrattuali usati sul Sito.
– Il Cliente è responsabile dell’uso delle credenziali (UserID e Password) assegnatigli all’atto della registrazione.
Art. 5. Prezzi
-I prezzi esposti non includono I.V.A. ed altre imposte , tasse e costi accessori, rimanendo a carico del Cliente, le spese di trasporto, le assicurazioni, i tributi ed ogni altra spesa accessoria, di qualunque genere o natura, non espressamente indicati; la Società si riserva il diritto di variare i prezzi esposti in listino senza preavviso alla clientela; i nuovi prezzi avranno efficacia immediata dal giorno della pubblicazione sul Sito.
Art. 6. – Condizioni di pagamento
-Il pagamento deve essere effettuato, salvo diversa indicazione scritta, direttamente al domicilio della Società nelle forme e nei termini concordati, anche tramite apposizione sul sito.
– Le condizioni di pagamento sono quelle di volta in volta pattuite; in mancanza di ogni indicazione di pagamento per i beni acquistati esso dovrà avvenire anticipatamente alla spedizione dell’ordine
-Ogni inadempienza dell’acquirente nel pagamento del prezzo alle condizioni e/o modalità pattuite, anche se riferita ad una sola scadenza, o il mancato rispetto delle Condizioni Generali di Vendita, legittimano la Società alla sospensione di ogni prestazione contrattuale, con decadenza dal termine per l’adempimento delle obbligazioni future, ivi comprese la sospensione della garanzia e l’interruzione delle consegne.
Art. 7. Modalità di spedizione
-Le spedizioni sono effettuate nel territorio italiano normalmente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento ed accredito del pagamento, salvo disponibilità del prodotto. T-Star srl si impegna a comunicare tempestivamente all’utente eventuali imprevedibili indisponibilità dei prodotti dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
-La spedizione dei prodotti acquistati potrà avvenire, a scelta dell’utente, con modalità alternative e, precisamente, all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine oppure tramite ritiro presso il nostro deposito laddove previsto. Il ritiro presso il nostro deposito è da definirsi e concordarsi preventivamente scrivendo a amministrazione@t-star.it oppure telefonando al numero +39 0761556620 .
-Le spese di spedizione sono a carico dell’utente, vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Le spese di trasporto variano in base alle dimensioni volumetriche ed al peso totale della spedizione, e vengono calcolate di volta in volta in base alla tipologia di articolo acquistato. Le commissioni di pagamento, laddove presenti, vengono esplicitamente indicate in fase di pre-ordine ed in fattura.
-Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e gli articoli sono ben protetti; un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.
-Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. T-Star srl non può raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente: ad ognuno di essi saranno, pertanto, applicate le spese di spedizione.
Art. 8. Responsabilità’
-T-STAR non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
-T-STAR non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo il CLIENTE diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. In particolare, nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per irreperibilità del CLIENTE, lo stesso avrà diritto alla restituzione del prezzo del prodotto detratte le spese di riconsegna a T-STAR applicate dal trasportatore.
-T-STAR non si assume alcuna responsabilità dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
Art. 9. Diritto di recesso
-Il consumatore che abbia acquistato prodotti tramite “t-svapo.it” ha diritto di recedere dal contratto concluso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro i quattordici (14) giorni consecutivi successivi alla data di ricevimento della merce, dandone notifica a T-Star srl tramite comunicazione scritta alla mail: amministrazione@t-star.it
-Ai sensi dell’art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati aperti, danneggiati o alterati o utilizzati, e dovranno essere riconsegnati con gli imballi originali. La merce dovrà essere restituita mediante spedizione tramite corriere o, in ogni caso, mediante un mezzo di spedizione tale da garantire la consegna entro i tre giorni successivi alla data di spedizione. Le spese di spedizione per il ritorno della merce presso T-Star srl sono a carico dell’acquirente.
-Conformemente all’art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché l’integrità dei prodotti, T-Star srl procederà, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, alla sostituzione dei prodotti difettosi, ovvero, se richiesto dall’utente, al rimborso delle somme pagate per la merce acquistata con esclusione di tutte le spese accessorie, ovvero delle spese di spedizione e delle commissioni di pagamento laddove presenti, e di ogni altro onere accessorio. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato tramite bonifico bancario.
-T-Star srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate, o per la mancata consegna di beni restituiti con spedizione non tracciata.
-Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve:
-Il diritto di recesso non opera, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui T-Star srl accerti:
Art. 10. Garanzia legale di conformità
-Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) i prodotti in vendita su “t-svapo.it” sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità, laddove applicabile.
-In base a tale garanzia T-Star srl è responsabile nei confronti dei CLIENTI per i difetti di conformità, differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle proprie dell’articolo acquistato non riscontrabili al momento dell’acquisto, che si manifestino entro sei mesi dalla data di acquisto del bene e che vengano denunciati entro i due mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
-Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del Cliente provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
-Sono, pertanto, esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale ,responsabilità del consumatore da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, nonché difetti dovuti ad una conservazione non idonea del prodotto.
-Si precisa che la garanzia copre il prodotto affetto da difetti di conformità in base allo standard con cui viene prodotto e commercializzato. Difetti manifestatisi a causa di uso improprio non possono essere considerati difetti di conformità ed inficiano la garanzia sul prodotto stesso.
Art. 11. Garanzia
-La garanzia per i difetti di conformità presenti già al momento della consegna ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo fornita da T-STAR è di due anni dalla data di consegna dei prodotti acquistati.
Per esercitare correttamente il diritto alla garanzia, il CLIENTE deve, entro 14 giorni dalla scoperta del difetto di conformità così come definito dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, denunciare tale difetto mediante l’invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede legale di T-STAR o a mezzo pec, nella quale andranno indicate le motivazioni .
Entro dieci giorni dal ricevimento della raccomandata o pec di cui sopra, T-STAR provvederà ad inviare al CLIENTE un riscontro, indicando le procedure da seguire per la restituzione del prodotto difettoso e un numero di pratica che dovrà essere obbligatoriamente citato dal CLIENTE al momento della restituzione del prodotto ed in ogni successiva comunicazione.
Il prodotto dovrà essere inviato seguendo le istruzioni fornite e con l’imballo adeguato, all’indirizzo indicato.
Le spese di spedizione saranno anticipate dal CLIENTE. Non saranno accettati prodotti inviati senza aver attivato la procedura di cui sopra, non imballati o senza la citazione del numero di pratica assegnato.
Nel caso in cui non venga riscontrato il difetto di conformità denunciato, il prodotto verrà restituito al CLIENTE a spese di quest’ultimo. T-STAR si riserva inoltre il diritto di addebitare al CLIENTE ulteriori spese eventualmente affrontate per la verifica del prodotto.
Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il CLIENTE era a conoscenza del difetto, non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal CLIENTE, o da errori che non siano stati causati da carenza di istruzioni di T-STAR .
In caso di difetto di conformità, il CLIENTE ha diritto alla restituzione del bene , entro un congruo termine, mediante sostituzione.
Art. 12. Fornitura – Reso Merci
Ove non pattuito diversamente per iscritto, l’acquisto dei beni o servizi si intende sempre franco deposito e pertanto la Società s’intende liberata dalla propria obbligazione di vendita con la consegna al vettore.
– I termini di consegna o di fornitura di beni o servizi sono ordinatori, costituendo tempi approssimativi di esecuzione della relativa fornitura; la Società non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, scioperi ed altri eventi similari, che impediscono in tutto o in parte di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati; in nessun caso possono pertanto essere imputati danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna a carico della Società che si riserva di differire o posticipare, in tal caso, i termini di consegna dei beni o servizi forniti.
– II controllo della fornitura è eseguito sotto la responsabilità del Cliente che ha l’obbligo di segnalare eventuali discordanze con l’ordine o l’integrità dei beni entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, trascorsi i quali, si considererà accettata senza riserva. .
Art. 13. Prodotti – Conformità – Responsabilità
– I prodotti forniti sono conformi alle specifiche tecniche e funzionali indicate dal fabbricante nella relativa documentazione esplicativa allegata al prodotto e/o riportata nella relativa scheda tecnica presente sul Sito.
-Il Cliente con l’ordine si assume la responsabilità dell’osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all’impiego dei prodotti acquistati.
Art.14. Garanzia – Limiti – Reclami – Responsabilità
– Eventuali reclami per vizi derivanti da operazioni di imballaggio dei beni spediti, devono pervenire per iscritto, mediante posta elettronica o lettera raccomandata, entro 8 giorni dal ricevimento della partita contestata , pena di decadenza; in mancanza di denuncia entro detto termine, la fornitura si intende accettata come esente da vizi o da difetti.
– In ogni caso, le spese di trasporto ed oneri derivanti dall’avvio di procedura di Reso Merce sono a totale carico del Cliente.
– Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente, che agisce per scopi rientranti nell’attività imprenditoriale e/o professionale svolta, rinuncia espressamente ad agire in regresso, ai sensi dell’art. 131 D.Lgs. 206/2005 – Codice del consumo – nei confronti della Società in caso di contestazioni sollevate dall’utilizzatore finale, da altri venditori facenti parte della medesima catena contrattuale ovvero da altri intermediari.
Art. 15. Informativa Privacy
– Con l’ordine di acquisto e/o effettuando la registrazione sul Sito web della Società, il Cliente esprime il consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 GDPR – Regolamento (UE) 2016/679, previa visione della specifica informativa disponibile in versione estesa sul Sito. Il trattamento, la conservazione, la trasmissione dei dati personali avviene con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisce la sicurezza e la riservatezza, in conformità a quanto previsto dal GDPR, al solo scopo di poter efficacemente adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge, civilistiche e fiscali connessi all’attività economica dell’azienda ivi compresa la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti.
Art. 16. Controversie
– Foro competente Per le controversie che dovessero insorgere in merito all’esecuzione del contratto di vendita regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, all’interpretazione delle stesse ed ad ogni controversia inerente al rapporto contrattuale sarà competente il Foro di Viterbo.
– Il Cliente approva espressamente, ai sensi degli articoli 1341, 1342 del codice civile, gli articoli precedentemente esposti, Art. 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16.
– Fattura elettronica – Esprimo il consenso all’invio delle fatture in formato digitale, agli indirizzi di posta elettronica da me sopra indicati, obbligandomi a stamparle su supporto cartaceo per conservarli come originali delle fatture medesime.
X accetto – Consapevole che è obbligatorio e vincolante, barrando la casella accanto manifesto il mio consenso per l’utilizzo dei miei dati personali. Consenso obbligatorio.
©2016 T-Star Srl - P.I./C.F. 02272290566 - Capitale Sociale 10.000€ i.v. / Registro Imprese VT-166142 - Deposito Prodotti Liquidi da Inalazione nr. VTPLI0005 - Website powered by Sublime Lab